

osteopatia
Cos’è l’osteopatia
Risulta essere una professione complementare il cui obiettivo è quello di perseguire il benessere individuale tramite l’utilizzo di tecniche manuali. L’approccio osteopatico, infatti, ha il compito di individuare la causa originaria dell’insorgenza di un dolore tramite l’analisi della presentazione clinica del soggetto. La possibilità di osservare l’individuo nella sua globalità rappresenta un punto di forza di questa professione che, quindi, prende in considerazione l’interazione tra più sistemi da quello muscolo-scheletrico a quello viscerale. La visione olistica che l’osteopatia assume rispetto al sistema corpo la rende una terapia efficace nel rispristino del benessere individuale, essendo in grado di approcciare e trattare disturbi di natura diversa.
Cos’è l’osteopatia per Lorin
Si tratta di una professione che usa un metodo diagnostico e di trattamento basato sulle conoscenze mediche fondamentali (anatomia, fisiologia, ortopedia..), senza fare uso di farmaci o macchinari: la sua unicità sta nell’uso delle MANI dell’operatore. Poiché l'osteopatia riequilibra le funzioni vitali e agisce come cura e soprattutto prevenzione, le indicazioni sono molto ampie e adattabili per tutte le fasce di età
La mia formazione
Da sempre affascinato dal corpo umano e dalla sua funzione, terminati i miei studi scientifici ad indirizzo sportivo, ho intrapreso il mio percorso in ambito riabilitativo dapprima come ‘Massaggiatore Capobagnino degli Stabilimenti Idroterapici’, collaborando sin da subito con diverse società sportive. Successivamente ho proseguito la mia formazione accademica conseguendo la Laurea in Osteopatia presso ‘Icom Educational’ di Cinisello Balsamo.
Svolgere due professioni, massoterapista ed osteopata, mi ha permesso di integrare la professionalità del trattamento alla capacità di far sentire la persona a proprio agio.
Per ulteriori informazioni contattare il 3470860323 o mandare una email a: info.camminando@gmail.com