osteopatia

COSA E’ L’OSTEOPATIA?

Si tratta di una professione che usa un metodo diagnostico e di trattamento basato sulle conoscenze mediche fondamentali (anatomia, fisiologia, ortopedia..), senza fare uso di farmaci o macchinari: la sua unicità sta nell’uso delle MANI dell’operatore. Poiché l'osteopatia riequilibra le funzioni vitali e agisce come cura e soprattutto prevenzione, le indicazioni sono molto ampie e adattabili per tutte le fasce di età.

PER COSA PUO’ ESSERE UTILE?

L’osteopatia è abitualmente conosciuta per la gestione del dolore, ma non è la sua unica applicazione. Il suo ruolo è COMPLEMENTARE a quello della professione medica o comunque di altre figure che operano nell’ambito della salute. Essa ad esempio si rivela utile in caso di: colpo di frusta, epicondilite, tunnel carpale, fascite plantare, cefalea miotensiva, stati ansioso-depressivi, problemi digestivi, ernia iatale, stipsi, dolore pelvico.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare un trattamento gratuito scrivere a info@camminando.net oppure telefonare al numero 02 83634821  o 347 0860323.