


REIKI​
rilassamento e benessere con l'energia
Quante volte ci capita di portare le mani su un punto che ci fa male? Un gesto istintivo cui il Reiki dà un nuovo significato, restituendoci la possibilità di curarci che abbiamo perduto.
​
Il Reiki è una tecnica di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l'uso della cosiddetta "energia universale", ovvero quell'energia che per la fisica moderna permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa, vivente o inanimata.
​
L’energia impiegata nei trattamenti non è quella personale dell’operatore, ma viene attinta da quell’inesauribile serbatoio che è l’intero universo e fatta scorrere attraverso i canali del sistema energetico umano (ben noto ad agopuntori e operatori Shiatsu), lungo le braccia, per poi uscire attraverso le mani, pronta per essere trasferita a se stessi o agli altri.
​
L’operatore Reiki è quindi, a tutti gli effetti, un canale: durante il corso viene messo in contatto con la fonte primaria dell’energia dopodiché, in qualsiasi momento, potrà attingervi illimitatamente.
La connessione avviene a opera dell’insegnante, attraverso una particolare tecnica Reiki applicata individualmente su ogni singolo partecipante (detta “attivazione”): da quel momento l’energia inizia a scorrere dolcemente attraverso l’allievo, che impara a riconoscerla e utilizzarla.
​
Il Reiki è una tecnica di origine giapponese – non una filosofia o una religione – e non occorre crederci per verificarne l’efficacia: l’energia comincia a scorrere già durante il corso ed è possibile sperimentarne immediatamente i benefici a livello fisico, mentale ed emotivo.
​​
​
Maria Serena Anglani
​
"Il mondo delle energie è la mia casa ormai, ed è un magnifico posto in cui stare perchè siamo tutti fatti di un corpo energetico che sta solo aspettando di essere visto"
​
Sono una terapeuta olistica, maestra reiki e canalizzatrice e formatrice.
Mi occupo di coaching e crescita personale ormai da più di 10 anni.
Credo fermamente nel potere personale e nei sistemi alternativi di cura.
Offro consulenza e trattamenti, corsi e workshop, sia dal vivo che on line, sia in italiano che in spagnolo.
​
Per un percorso personalizzato ti consiglio il trattamento di reiki kundalini attraverso cui scopriremo se ci sono blocchi energetici e di quale natura per poterli lavorare energeticamente e soffermarci su cambi d'abito per sanare ogni parte della tua vita.
Ogni problema che incontriamo all'esterno ha radici nel nostro campo energetico, mentale, emotivo e spirituale, a volte con ripercussioni a livello fisico.
Le risposte che riceverai saranno molto precise e specifiche, perchè ognuno di noi è un mondo complesso e meraviglioso.
Non ti propongo un semplice trattamento energetico, bensì un lavoro a 360° sulla tua parte emotiva, mentale, fisica e spirituale. I benefici si sentono dal primo trattamento ma a lungo termine si scopre un cambio in positivo meraviglioso.
Otterrai la sanazione dei chakra, l'equilibrio tra tutti i chakra ed informazioni su di te.
Riuscirai a dare un senso al tuo passato e al tuo presente e proiettarti verso un futuro consapevole e meraviglioso.
Si possono sanare energicamente i traumi, le vite passate, gli alberi genealogici, le relazioni personali, il dna, le qualità personali, le relazioni, i lacci karmici, l'equilibrio personale, i traumi emotivi, il trauma della nascita, le situazioni personali.
La prima sessione consta di una parte informativa, una parte meditativa e di reiki ed una parte di comunicazione, confronto attivo e coaching.
Dalla seconda sessione, la prima parte consta del coaching, la seconda del reiki e la terza della parte comunicativa e di confronto e coaching.
​
Se vuoi solo pulire il tuo campo energetico ti suggerisco il trattamento di pulizia dei chakra e della tua aurea. Scopriremo anche se qualche chakra è disfunzionale e lo tratterò sanandolo.
​
Ogni sessione individuale viene effettuata in pieno rilassamento, o meglio in stato teta (meditativo) e non ha bisogno di nessuna conoscenza previa sull'argomento energetico nè esperienza meditativa.
​
Se vuoi prenderti cura di te attraverso un'esperienza di gruppo, ti suggerisco la danza dei chakra, attraverso cui, con la mia voce guida e musica scelta, potrai entrare in contatto con te stesso/a e sbloccare tutti i tuoi chakra con intenzione e semplici movimenti corporei.
​
Se sei attratto/a dall'energia di Andromeda, ti suggerisco un trattamento energetico che utilizza l’energia della galassia di Andromeda per attivare gli atomi di luce delle nostre cellule di cui ci siamo dimenticati. Serve per riconnetterci con i nostri doni e talenti, accedere alle nostre informazioni sacre ed entrare nel nostro profondo, connettendoci con il tempo e ricordandoci che siamo atemporali.
Attraverso questo sistema si attiva inoltre il nostro dna spirituale ricalibrando di conseguenza tutti i veicoli fisici e mentali, si liberano schemi ancestrali, si ristabilisce l’ordine energetico, si ancora l’energia e si attiva la volontá interiore.
É un sistema che ti permette personalmente di sentire e avere informazioni direttamente.
​
Se vuoi conoscere la tua mappa pitagorica ti suggerisco la lettura della tua mappa natale,
strumento che permette di fare una lettura attraverso il nome e la data di nascita per identificare la propria essenza, la propria immagine (come si appare all’esterno), la propria missione, il sentiero natale, le sfide, il karma, eventuali debiti karmici, e la tua energia dell'anno in corso (per sapere come muoverti in modo più semplice).
Tutto ciò ti permetterà di osservarti con altri occhi e accettarti e amarti di più oltre a fornirti la conoscenza di ciò su cui devi lavorare per la tua crescita personale animica e così avere una vita più piena, più semplice e più bella.
Dopo avermi fornito i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita), io provvederò a elaborare la tua carta pitagorica di cui ti fornirò un file in jpg e uno scritto in pdf di minimo 7 pagine con la spiegazione.
All'incontro ti spiegherò la carta e ti fornirò il materiale che potrai tenere con te per sempre come guida.
​
Se vuoi formarti come reikista per trattare te stessa o altri, ti suggerisco il corso di reiki kundalini di primo livello o di tre livelli (dipendendo dall'utilizzo che vuoi farne).
Ogni corso prevede una parte di teoria, una parte di meditazione ed una iniziazione al livello.
Ti verrá fornito materiale in pdf o cartaceo.
Verrai seguito passo passo nel cammino ed avrai la possibilità di confronti ed aiuti per sempre.
Il mio obiettivo é formare terapeuti (di se stessi o di altri) connessi con se stessi e con l'io universale, che agiscano con amore e coscienza per il proprio bene e per il bene collettivo, aumentando le vibrazioni positive dell'intero pianeta.
A tal fine consiglio minimo due sessioni di reiki con me per poter preparare i vari corpi alla ricezione delle iniziazioni e valutare il percorso da fare perché le mie lezioni sono personalizzate in modo specifico sui bisogni del singolo alunno affinché possa sviluppare le proprie uniche capacità.
Ad ogni livello riceverai un diploma che attesta il conseguimento del livello.
​
Se vuoi approfondire il tema dei chakra e imparare a curarli per stare meglio, ti suggerisco il corso dei chakra dove imparerai il loro funzionamento e gli strumenti utili per la loro armonizzazione come cristalli, musiche, essenze, meditazioni e molto altro.
​
Ti invito a visionare il mio sito internet
​
e la mia pagina Facebook e Instagram
finalmente_serena
Per maggiori informazioni scrivere a info.camminando@gmail.com o telefonare al 3470860323