• Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

Proudly created with Wix.com

Camminando Centro Studi Aps - Via Moroni n. 8 (MM1 Sesto Rondò) - Sede Legale Via Giovanna D'arco n. 69 -20099 Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 02 22470740

Email info@camminando.net
Cod.fisc. e P.iva:: 97807390154  - Codice Iban IT77N0569620700000008622X15

Ethan © R. 2017 - Tutti i diritti riservati

Siamo un team di psicologi e psicoterapeuti competenti nel trattamento di diverse problematiche e nella psicoterapia con diverse fasce d'età. Condividiamo una visione complementare degli approcci e l'interesse per l'integrazione corpo-mente.

Per info o per prenotare un primo colloquio inviare una mail : info@camminando.net

“Terapia dell’Anima” o “Terapia della parola”, la psicoterapia è un processo di cura della sofferenza psicologica e dei suoi sintomi. Essa è anche la relazione tra un terapeuta e un cliente all’interno di uno spazio protetto: un viaggio insieme alla ricerca del filo rosso della propria vicenda; un percorso di cambiamento, inteso come trasformazione a partire dal proprio dolore, dai propri limiti, dai propri sintomi...

 

Un percorso di psicoterapia è utile quando si desidera un aiuto professionale per lenire le proprie ferite, per cercare un equilibrio in cui sentirsi meglio, o anche per proseguire il proprio percorso di consapevolezza.

 

Per informazioni o per prenotare un primo colloquio scrivere a info@camminando.net oppure contattare direttamente Marco Vicari, responsabile del Centro Psicologico Caminando, al 3887877214 (in caso di mancata risposta inviate un sms con nome, cognome e numero di telefono, sarete richiamati al più presto).

 

In particolare, un percorso di psicoterapia può essere utile per: 


- attraversare le difficoltà personali;

- maturare più consapevolezza;

- cercare, accompagnati, le proprie risposte;

- trasformare i limiti di oggi nelle risorse di domani;

- poter vedere un orizzonte diverso da quello abituale;

- rielaborare esperienze difficili che ci tormentano.

 

A Camminando operano psicoterapeuti di diverso orientamento che condividono valori quali il rispetto e la fiducia nelle risorse del soggetto, l’attenzione alla persona e ai suoi bisogni più che alla procedura tecnica, la sensibilità per gli aspetti corporei e le diverse possibilità di espressione di sé, verbali e non verbali.

I principali orientamenti cui gli psicoterapeuti di Camminando fanno riferimento: