• Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

Proudly created with Wix.com

Camminando Centro Studi Aps - Via Moroni n. 8 (MM1 Sesto Rondò) - Sede Legale Via Giovanna D'arco n. 69 -20099 Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 02 22470740

Email info@camminando.net
Cod.fisc. e P.iva:: 97807390154  - Codice Iban IT77N0569620700000008622X15

Ethan © R. 2017 - Tutti i diritti riservati

Quando sorgono dubbi, ansie, perplessità, cambiamenti personali e nel rapporto col partner, ecco un aiuto concreto per tutte le donne che vogliono uscire da un momento di difficoltà legato al loro essere madri di bambini piccoli, affrontando i timori legati alla loro nuova condizione e potenziando il proprio sé per riuscire a vivere con appagamento il ruolo di mamme. 

Il percorso di counseling accoglie e sostiene le neo mamme - quelle che hanno appena partorito o che hanno figli con età compresa tra 0 e 36 mesi - nel periodo successivo alla nascita e nei primi mesi di maternità, prestando ascolto e attenzione al mondo emotivo della donna, facilitando l’individuazione dei punti di forza per un passaggio sereno verso la nuova identità.

L’insicurezza e il senso di inadeguatezza possono prendere il sopravvento in questo momento così delicato e per questo è importante poterne parlare, poter esternare le proprie paure e i propri dubbi a volte difficili da gestire da soli. Gli incontri servono proprio a uscire dal disorientamento e ritrovare risorse già esistenti. Con questo progetto si intende rafforzare il recupero dell’autostima da parte della donna, per contribuire al benessere della relazione madre-bambino e conseguentemente anche al benessere della coppia.

 

Sono possibili percorsi individuali e/o di gruppo.

Percorso individuale - da un minimo di 5 a un massimo di 12 incontri

Il primo step consiste in un colloquio gratuito conoscitivo e di definizione della problematica: cambiare un comportamento, superare una difficoltà, risolvere una situazione specifica. Durante questo primo colloquio si concordano gli obiettivi da raggiungere e si stabiliscono i tempi del percorso a seconda del tema e delle necessità riscontrate. 

 

Incontri di gruppo

Il primo step consiste in un incontro gratuito conoscitivo. Attraverso il counseling di gruppo le neo-mamme hanno la possibilità di entrare in  contatto con il proprio sentire, individuando le risorse che consentono di acquisire maggiore fiducia e serenità, e vengono accompagnate verso la l’espressione e la consapevolezza di ciò che accade loro in questa nuova fase della vita.

Il gruppo permette di conoscersi, di raccontare il cambiamento e le emozioni vissute, offrendo un supporto nell’affrontare quelle insicurezze che ogni donna sperimenta diventando madre. Le mamme hanno così la possibilità di scambiarsi opinioni, gioie e timori, consigli, possono confrontarsi, condividere le proprie emozioni e sentirsi meno sole.

Presso l’Associazione Camminando le mamme trovano uno spazio di ascolto e condivisione  confortevole e rassicurante dove sono accolti i loro bisogni, le loro paure e le loro emozioni ambivalenti, per affrontare insieme il momento di difficoltà.

Per maggiori informazioni scrivere a:  info@camminando.net o telefonare allo 02 22470740