• Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

Proudly created with Wix.com

Camminando Centro Studi Aps - Via Moroni n. 8 (MM1 Sesto Rondò) - Sede Legale Via Giovanna D'arco n. 69 -20099 Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 02 22470740

Email info@camminando.net
Cod.fisc. e P.iva:: 97807390154  - Codice Iban IT77N0569620700000008622X15

Ethan © R. 2017 - Tutti i diritti riservati

"Concentrate l'attenzione sulla sensazione di cammniare. Cercate di sentire il piacere di essere vivi, di muovervi liberamente, senza preoccuparvi di altro" (Alexander Lowen)

 

 

Un ciclo di incontri che si svolgono al sabato mattina dalle ore 10 alle 13,  in cui si uniscono esperienze di bioenergetica, danzamovimentoterapia e counseling . 


Parole chiave di questo viaggio: improvvisazione, autoregolazione, grounding, sospensione del giudizio, piacere, esplorazione, movimento, fare per sentire, emozione, stare...

L’obiettivo del percorso è di favorire la relazione e il dialogo tra la mente e i corpo attraverso diversi strumenti: la più nota e diffusa Bioenergetica, nella tradizione degli incontri di Alexander Lowen; la danzamovimentoterapia, con la sua espressività più libera ed evocativa; il counseling come traduzione e integrazione sul piano cognitivo di quanto emerso attraverso il corpo. Chi conduce ha il compito di accogliere, stimolare e mantenere un clima scevro da giudizio, affinché ogni partecipante  si senta protetto e libero di esplorare, attraverso il movimento, la musica e le parole guida, un proprio mondo più istintivo.

Nelle tre ore di incontro viene dato spazio alla parte più istintiva con il movimento spontaneo, alla parte emotiva che con il corpo si esprime, e alla parte razionale che può elaborare con la parola i vissuti corporei ed emozionali. L’obiettivo è di conoscersi sempre meglio nel qui e ora, gestire la relazione con se stessi e con gli altri, integrando con maggior consapevolezza e strumenti le varie parti di sé.

Conduce Riccardo Vanni,  Counselor somatorelazionale, Professional Supervisor CounselorAssoCounseling (iscriz. A1058-2014); e Danzaterapeuta, ( APid )

Gli incontri sono aperti a tutti previo colloquio.

Per informazioni e prenotazioni: Riccardo Vanni, 347 0860323; info@camminando.net