top of page

La figura umana in posizione eretta delinea simbolicamente un essere radicato alla terra che si eleva verso il cielo, rappresentando così l’unione del mondo istintivo e terreno con quello intellettuale e spirituale.

Il nostro destino consiste nel coniugare tali opposti, il radicamento alla terra e lo slancio verso lo spirito.


Attraverso l’incontro di altri esseri viventi questo nostro cammino, che percorriamo quotidianamente cercando di integrare tali aspetti, assume varie forme, assolutamente uniche, come 'fotogrammi' impressi nello scorrere del tempo.

Questo nostro camminare è un movimento fisico, che avviene nello spazio e nel tempo, ma anche un movimento spirituale, un viaggio silenzioso che si compie nell’intimo di ciascuno di noi e ci porta verso la nostra realizzazione.

E’ proprio la consapevolezza che scaturisce da questo viaggio e da ciò che si vive in questa dimensione a rendere speciale il nostro cammino, a permetterci di comprendere il senso del nostro ‘movimento’, fisico o spirituale, che è a volte leggero o pesante, gioioso o triste, libero o costretto.

"Camminando" è una fonte di opportunità per favorire, attraverso il movimento, il pensiero e la parola, una libera espressione di sé, una nuova consapevolezza e il compimento del nostro destino.

bottom of page