• Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

Proudly created with Wix.com

Camminando Centro Studi Aps - Via Moroni n. 8 (MM1 Sesto Rondò) - Sede Legale Via Giovanna D'arco n. 69 -20099 Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 02 22470740

Email info@camminando.net
Cod.fisc. e P.iva:: 97807390154  - Codice Iban IT77N0569620700000008622X15

Ethan © R. 2017 - Tutti i diritti riservati

​ Corso di Yoga Energetico

 

Il corso proposto prende le mosse da due discipline capaci di coinvolgere in modo molto profondo sia il corpo sia la mente:

lo Yoga, nello specifico  Anukalana Yoga e l’Analisi Bioenergetica.

Anukalana Yoga, invece, è un approccio che integra lo yoga della tradizione tantrica con discipline provenienti da diversi ambiti, come il thai chi, il qi kung, la danza indiana e contemporanea, il floor work e gli ultimi studi in ambito anatomico e biomeccanico. È un approccio morbido e dinamico che rispetta la natura dell’uomo nelle sue differenze anatomiche, per questo motivo è uno yoga adatto a tutti. Anukalana mette al centro il movimento fluido poiché siamo costituiti per il 70/80% da materiale liquido, infatti, grazie a questo approccio è possibile praticare senza creare tensione nel corpo anche negli asana più intensi o nei vinyasa più impegnativi.

Corpo e mente sono strettamente legati, quindi, muoversi con fluidità e morbidezza permette alla mente di lasciarsi andare raggiungendo un naturale stato di quiete.

Generalmente lo yoga ricerca la stabilità e questo è un elemento che si distanzia dall’Analisi Bioenergetica che ricerca, invece, il movimento.

Anukalana Yoga, però, grazie alla sua peculiare caratteristica di voler ammorbidire il corpo e renderlo fluido come acqua, si sposa in maniera estremamente complementare con il principio cardine della Bioenergetica, ossia, con il tentativo di sciogliere le tensioni muscolari croniche che ostacolano il libero fluire dell’energia, grazie al movimento del corpo. 

Durante il corso di Yoga Energetico sperimenteremo la possibilità di lavorare sui possibili blocchi muscolari presenti nel corpo, individuati da Lowen a seconda della struttura corporea, grazie a tecniche e strumenti provenienti sia dall’approccio morbido di Anukalana Yoga, sia dal lavoro corporeo dell’Analisi   Bioenergetica.

Le lezioni avranno una durata di un’ora e doneranno forza, fluidità e grazia.

Sarà un modo efficace per ritrovare nuova energia e vitalità, per riprendere

contatto con il corpo e le emozioni che spesso teniamo dentro di noi. Sarà un nuovo modo per donarsi tempo e amarsi attraverso l’ascolto profondo di sé stessi unendo la morbidezza e la fluidità di Anukalana Yoga e la forza e il radicamento dell’Analisi Bioenergetica.