• Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

Proudly created with Wix.com

Camminando Centro Studi Aps - Via Moroni n. 8 (MM1 Sesto Rondò) - Sede Legale Via Giovanna D'arco n. 69 -20099 Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 02 22470740

Email info@camminando.net
Cod.fisc. e P.iva:: 97807390154  - Codice Iban IT77N0569620700000008622X15

Ethan © R. 2017 - Tutti i diritti riservati

massaggio metamorfico

il tocco che trasforma

 

 

Cos'è il Massaggio Metamorfico:

“Nessuno può sapere ciò che è la perfezione per un’altra persona. Il bruco è perfetto nel suo stato di bruco ed un altro stato di perfezione sarà giunto quando esso diverrà farfalla. Non è il praticante, ma la Forza Vitale del paziente che opera in lui ed essa può escogitare diverse maniere per raggiungere uno stato d’integrazione, di totalità…”.

                                                                                   (Gaston Saint-Pierre e Debbie Boater)

 

Il Massaggio Metamorfico (o Tecnica Metamorfica) è un mezzo straordinario e unico per la trasformazione personale.
Molto dolce e rilassante, questa pratica è adatta a chiunque desideri un cambiamento nella propria vita, che può avvenire a diversi livelli: fisico, mentale, emozionale e comportamentale.
La Tecnica Metamorfica non cura sintomi particolari, ma genera un movimento di liberazione da patologie di antica data, sia fisiche, sia psicologiche: è un percorso di evoluzione, di autoguarigione e di crescita creativa.

La Tecnica Metamorfica mira a trasformare gli schemi di energia.

Essa agisce da catalizzatore della Forza Vitale, che è alla base di ogni forma di vita, permettendo il superamento e la trasformazione degli schemi di antica data che intrappolano l’energia personale e che, prima o poi, tendono a manifestarsi nella malattia fisica o mentale, nei problemi emozionali, negli atteggiamenti limitanti.

Fondata negli anni Cinquanta dal riflessologo inglese Robert St. John e perfezionata in seguito dal suo allievo Gaston Saint-Pierre, tale tecnica si basa su un aspetto scientifico importante. Durante i nove mesi di gestazione s’impianta il potenziale della vita umana: una delle prime strutture che si formano nell’embrione è la colonna vertebrale, con il sistema nervoso centrale. Proprio la colonna vertebrale è la detentrice della nostra memoria prenatale, cioè della memoria di tutte le esperienze vissute dall’essere umano nei primi nove mesi di vita all’interno del grembo materno.

Trattando con un leggero sfioramento i punti riflessi della colonna vertebrale, situati sui piedi, sulle mani e sulla testa della persona viene riportato in luce quel periodo così prezioso e unico.
Stimolando tali punti, attraverso il tocco leggero del Massaggio Metamorfico, la Forza Vitale essenziale, guidata dall’intelligenza innata del ricevente, scatena le energie ostacolate da blocchi subiti nel periodo prenatale, dando via libera a processi di guarigione della mente, del corpo e dello spirito, aumentando la consapevolezza del “giusto sentiero” da percorrere nella vita. Ciò permetterà, a chi riceve il massaggio metamorfico, di eliminare naturalmente gli schemi ormai obsoleti liberandosi dalle influenze del passato per “andare oltre”.

 

La Tecnica Metamorfica è particolarmente indicata per:

  • Neonati

  • Bambini e Adolescenti

  • Donne in Gravidanza e in Post-partum

  • Anziani

  • Morenti

  • Sindrome di Down, Autismo, Iperattività, Aggressività

  • Depressione, Ansia, Apatia, Stress, Insonnia

  • Mancanza di autostima, Insicurezza, Ossessioni, Fobie

  • Incidenti, Traumi, Paralisi

  • Dipendenze da alcol, tabacco, droga, cibo

  • Qualsiasi patologia sia fisica che psichica

  • Momenti di difficoltà e cambiamento (nuovo lavoro, trasferimento, trasloco, separazione, lutto, malattia, infanzia, adolescenza, gravidanza, menopausa, andropausa)

  • Tutti coloro che lavorano nel campo delle cure complementari, delle terapie mediche sia naturali che tradizionali e nel campo dell’educazione (genitori compresi)

  • Tutti coloro che desiderano comprendere la propria evoluzione, risvegliare l’energia creativa, elevare la propria vibrazione e vivere in armonia

La Tecnica Metamorfica è priva di controindicazioni e può essere praticata anche sui bambini, le donne in gravidanza, i malati, gli anziani.

Ma soprattutto è adatta a chiunque desideri un cambiamento nella propria vita.

La Vita stessa è il potere che guarisce.

Magali Pichierri