• Google+ Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

Proudly created with Wix.com

Camminando Centro Studi Aps - Via Moroni n. 8 (MM1 Sesto Rondò) - Sede Legale Via Giovanna D'arco n. 69 -20099 Sesto San Giovanni (MI) - Tel. 02 22470740

Email info@camminando.net
Cod.fisc. e P.iva:: 97807390154  - Codice Iban IT77N0569620700000008622X15

Ethan © R. 2017 - Tutti i diritti riservati

IL BAMBINO INTERIORE

Facendo tesoro delle parole di Alba Marcoli impariamo a prender per mano il bambino nascosto e spesso perduto in ognuno di noi adulti, un bambino che può riattivarsi improvvisamente, senza che ce ne rendiamo conto, condizionandoci nei comportamenti e nelle relazioni affettive importanti.

Avvalendoci di favole scaturite da storie reali, possiamo prender coscienza di alcuni nostri atteggiamenti, spesso retaggio del fanciullo che siamo stati e di problematiche ancora irrisolte. Ma soprattutto superare quelle ombre del nostro passato che possono interferire nelle scelte quotidiane.

 

Alla scoperta del nostro bambino interiore

Ciclo di Workshop

Conduce Dott.ssa Laura Monacò

 

Incontri mensili dedicati agli adulti che vogliono avvicinarsi al proprio mondo interiore.

Attraverso la favola e le tecniche bioenergetiche ogni incontro favorirà il contatto con alcune nostre emozioni, farà nascere nuove riflessioni e nuovi pensieri

Un martedì al mese dalle 19.00 alle 21.00

 

Che cos'è

E’ un percorso costituito da 6 incontri che ha l’obiettivo di favorire in ogni partecipante la possibilità di avvicinarsi al proprio mondo interiore e prendere maggiore consapevolezza di alcune emozioni che a volte si fa fatica a riconoscere.

 

Ogni incontro sarà caratterizzato da due momenti: nella prima parte  si esploreranno  le nostre emozioni che potranno nascere dall’ascolto di una fiaba, in un secondo momento, la dott.ssa Laura Monacò accompagnerà il nostro corpo a muoversi nello spazio attraverso tecniche bioenergetiche.

 

Dall’esperienza concreta dell’interazione tra mente e corpo, ad ogni incontro, ogni membro del gruppo, potrà lasciarsi coinvolgere dalle proprie emozioni e riconoscerle.

 

Il gruppo si ritrova a cadenza mensile attorno ad un tema per esplorare se stessi e il rapporto con gli altri traendo forza ed energia dall’interdipendenza dei partecipanti.


L’obiettivo è di provare a cambiare l’atteggiamento contro il nostro bambino interiore, ascoltandolo potrebbe aiutarci a comprendere le motivazioni che sottostanno ad alcuni nostri comportamenti.

 

Ci potrà essere d’aiuto non solo a guardare la realtà in modo diverso e più profondo, ma a percepire noi stessi in maniera più completa e consapevole, e, in ultimo, a prendere contatto con le nostre emozioni: quali, ad esempio, la rabbia repressa o la gioia incontrollata.

 

Perchè?

L'intento del gruppo proposto è quello di conoscere se stessi, ciò che ognuno di noi si porta dentro, per comprendere le implicazioni che quel "dentro" ha nella vita di tutti i giorni, su noi stessi, sui nostri figli, sulle persone con cui siamo in relazione.

 

Il gruppo ha grande forza sia nell'offrire sostegno in quanto nucleo affettivo, sia nel promuovere spunti di scambio e di confronto.

 

Il gruppo è condotto dalla  Dott.ssa Laura Monaco, esperta in trattamenti di bioenergetica,

 

 

 

Il costo di ogni incontro è di 40 euro, è un percorso di crescita per raggiungere maggiore consapevolezza di sé, invitiamo a partecipare all’intero ciclo di incontri

Partecipando a tutto l’intero percorso ogni incontro costerà 35.00 euro.

 

 

 

 

Per info e prenotazioni:

dott.ssa Laura Monacò     cell. 347 6442113 info@lauramonacopsicoterapeuta.it

 

Via Moroni, 8 - Sesto San Giovanni - Milano